Solitamente quando si acquista un aspirapolvere della Folletto la ditta produttrice comprende nel prezzo anche una serie di accessori, tra cui i sacchetti di ricambio. Ma quando quest’ultimi terminano come reperirli? E soprattutto quali scegliere? Leggi la guida per conoscerne caratteristiche, tipologie, e come scegliere i migliori sacchetti per aspirapolvere Folletto in base a criteri di qualità, prezzo, offerte e corretta informazione per il consumatore.
L’errore che fanno in molti è quello di acquistare ricambi non originali, perché rispetto agli altri hanno un costo molto più basso. Si tratta di sacchetti universali adattabili a tutti i tipi di aspirapolvere e dunque compatibili anche con la Folletto. Anche se non subito evidente, l’uso di questi tipi di ricambi, proprio perché non originali, possono a lungo andare danneggiare l’aspirapolvere. Il costo per ripararla non giustifica di certo questa scelta.
Acquistarli comunque è semplice. Potete rivolgervi a negozi specializzati, che vendono questo tipo di prodotti, e nel caso in cui nella vostra città non vi siano rivenditori autorizzati potete rivolgervi direttamente all’agente di zona o all’azienda produttrice, contattando il servizio assistenza clienti Folletto, che nel giro di pochi giorni v’invierà un rappresentante con la merce ordinata. Oggi anche in internet è possibile usufruire di siti appositi che vendono ricambi per gli aspirapolvere Folletto. In questo caso però controllate sempre che i sacchetti siano originali.
Non dimenticate, molto importante, di controllare sempre, prima dell’acquisto, la marca e il codice della vostra aspirapolvere. Le Folletto non sono tutte uguali, esistono diversi modelli che montano diversi tipi di sacchetti. Un sacchetto di un modello diverso potrebbe avere una diversa misura e forma e quindi non poter essere utilizzato.