La piastra Bellissima di Imetec è una piastra in ceramica molto sottile che permette di lisciare anche capelli corti o la frangetta. La ceramica delle piastre permette di lisciare i capelli senza danneggiarli a causa del calore emanato. Questa piastra è molto particolare perché è dotata di un display esterno che regola l’intensità di calore e se è troppo elevato, può essere regolato secondo la struttura del proprio capello.
I capelli sono così lisciati sempre perfettamente ma allo stesso tempo sono protetti. Questa piastra è in grado di lisciare i capelli in modo da tale da nutrirli e non renderli crespi, oltre a tutto dopo averli lisciati resta perfettamente in questa piega resistendo anche a un clima umido o con la pioggia. La diversità consiste nel fatto che permette di lisciare senza ustionare la struttura del capello che purtroppo una volta danneggiata è difficile riparare.
Usando questa particolare piastra i capelli saranno sempre sani perché non aggredisce ma si prende cura del capello rendendolo sempre liscio e maggiormente disciplinato. È possibile usarla anche su capelli ribelli, cresci o per piastrare capelli molto ricci, perché è in gradi di eliminare l’effetto arido restituendoli vitalità e luminosità. Non occorre passare due volte la piastra, come accade in molti casi, perché solo dopo una volta il capello è liscio senza essere elettrizzato, quindi in questo modo si evita anche di ungerli ulteriormente dopo con oli vari che devono cercare di mantenere il liscio.
Risulta essere preferibile comunque usarla dopo aver bene nutrito i capelli con un’abbondante dose di balsamo o dopo aver applicato una maschera nutriente in modo che diventino più morbidi e sia possibile passarla con facilità e ottenere maggiori risultati e far sì che il liscio possa durare più a lungo. Può essere passata anche giornalmente perché non crea alcun danno. Per l’utilizzo corretto è comunque possibile leggere questa guida sulle piastre di Elisa Collo.
In definitiva, è possibile dire che la piastra Imetec Bellissima è un prodotto di qualità, venduto a un prezzo concorrenziale.