Come Fare Dieta delle Mele

Oggi parliamo della dieta delle mele, sembra essere tanto famosa perchè seguita da tantissime modelle che dichiarano infatti di cibarsi solo e unicamente di mele per restare i forma e perdere qualche kg.

Su alcune modelle di grasso se ne trova davvero poco, ma nel caso si volesse adottare questa dieta si consiglia di essere in buona salute, tranquilli e determinati a seguire questa dieta cosi rigida che impone il consumo di sole mele.

Infatti in questa dieta l’alimento unico e fondamentale è proprio la mela, da cui si possono trarre innumerevoli proprietà bene fiche. Come in ogni dieta è bene ricordare che si devono bere da 1,5 a 2l di acqua al giorno.

Le mele hanno proprietà antisettiche intestinali, disintossicanti, lassative, tonificano i muscoli e il sistema nervoso,e aiuto a pulire il sangue da sostanze nocive, inoltre favoriscono e aiutano il processo digestivo.

Le varietà di mele esistenti è davvero molto vasta, le varietà di mele sono tante come sono diverse le calorie, infatti ogni specialità ha un contenuto differenze rispetto ad un’altra specialità, quindi si possono trovare mele più dolci e caloriche, e mele meno dolci e meno caloriche.

Le mele inoltre contengono le vitamine c, a e alcune del gruppo b, le mele per poterne sfruttare tutte le sue caratteristiche nutrizionali andrebbero consumate sempre con la buccia nella quale c’è una maggior concentrazione di vitamine.

Questa dieta a base di mele deve essere seguita per un numero di giorni non superiore a 5 giorni, la si può ripetere senz’altro ma prima di riprenderla dobbiamo far trascorrere almeno 2 settimane in cui ci alimenteremo normalmente.

In questa dieta non sono concessi altri alimenti, solo e unicamente mele. Colazione mele, spuntini vari a base di mele, al mattino assieme alle mele potete bere del caffè, del the o delle tisane purchè queste non siano zuccherate se non usando dolcificanti o fruttosio.

Le mele possono essere bollite con della cannella, oppure centrifugate, grattugiate, mangiate crude, cotte al forno o preparate nei modi più fantasiosi che vi vengono in mente facendo sempre attenzione a non aggiungere zuccheri o condimenti calorici.
Ottimi sono anche i succhi, se si dispone di un estrattore di succo a freddo.

Questa dieta come quanto detto prima è stata seguita da un numero svariato di modelle che dichiarano la sua efficacia, infatti con questa dieta si possono perdere anche 3 kg in 5 giorni, per non riprendere subito i kg persi si consiglia di seguire una dieta equilibrata di mantenimento subito dopo a quella a base di mele.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto