Non è una cosa semplicissima da fare e se poi distratte da tanti altri piccoli pensieri che ci frullano per la testa, il nostro forno resta in quelle condizioni, opaco e sporco e senza nessuno che lo pulisca, ma prima o dopo dovremmo prendere in considerazione di pulirlo per bene, non abbiamo in casa neanche il giusto prodotto per farlo, niente paura siamo qui proprio per questo darvi qualche piccolo consiglio per come fare le pulizie del vostro forno con prodotti naturali e semplici che sicuramente avrai in casa, e senza spendere un soldino per l’acquisto dei detergenti che eventualmente ti occorrerebbero.
Logicamente tutte le pareti ed il vetro frontale sono un accumulo di grasso e di sporcizia, lo abbiamo trascurato un pò ed adesso ci prendiamo tutte le conseguenze del caso, avremo bisogno almeno un’oretta per riportarlo alla normalità e tanta ma tanta pazienza.
Ecco cio che ti occorrerà
Una pezzuola in micorfibra
Dell’acqua tiepida
Qualche limone
Un bel bicchiere di aceto normale bianco
Del bicarbonato
Ecco come procedere con semplicità a pulire il tuo forno, come già accennato hai letto la lista del prodotti naturali che ti occorrono? Sono sicurissima che li trovi tutti in casa, ecco adesso il procedimento da seguire almeno una volta la settimana, certamente se usi regolarmente il tuo forno
Comincia col tagliare a metà mezzo limone e strofinarlo su tutte le pareti del tuo forno
Risciacqua con acqua tiepida ed asciuga col panno in microfibra
Se il tuo forno è davvero molto sporco un’altro il procedimento da seguire
Fallo riscaldare ad una temperatura tiepida
Metti in una bacinella 3 parti di aceto bianco ed una di acqua tiepida
Bagna tutte le pareti e le parti sporche con questa soluzione ottenuta
Lascia agire per qualche minuto e se noti ancora dello sporco, ripeti l’operazione, risciacqua con acqua tiepida ed asciuga col panno in microfibra.
Ti chiederai per cosa serve il bicarbonato preparato precedentemente, ti servirà per preparare un’altro tipo di soluzione, sempre per ottenere lo stesso risultato, avere il tuo forno pulito e splendente.
Mischia 50 grammi di bicarbonato con 500 ml di acqua
Porta il tuo forno ad una temperatura tiepida
Passa tale composto sulle pareti e lascia agire
Sciacqua ed asciuga.