Benessere Donna

Guide per Tutte le Donne

Come Fare la Marmellata d’Uva

L’ autunno, come noto, tra le altre cose, è periodo di conserve. Le confetture di frutta sono da annoverarsi tra le conserve più amate in tutto il mondo ed ampiamente utilizzate in pasticceria. La marmellata viene impiegata principalmente per farcire i dolci, per spalmarla sulle fette biscottate o del pane tostato per la colazione, per preparare dei biscotti, delle crostate e chi più ne ha più ne metta. Solitamente si preferisce optare per l’ acquisto di prodotti da supermercato già pronti all’ uso, sia per la mancanza di tempo a disposizione, sia per la poca voglia. In realtà, seguendo queste indicazioni, vi renderete presto conto di quanto sia facile prepararla in casa e sarebbe un vero peccato precludersi la possibilità di assaporare un prodotto genuino, realizzato con le proprie mani. Vediamo insieme allora come fare la marmellata d’ uva:

per prima cosa dovrete predisporre tutto il necessario vale a dire mezzo kg. di uva, 250 g. di zucchero, mezzo limone e dei vasetti per conserve dotati di chiusura ermetica.

Per prima cosa dovrete pulire con cura i vostri chicchi d’ uva risciacquandoli più volte in acqua e privandoli di eventuali foglioline rimaste attaccate, poi trasferiteli in una pentola dai bordi alti ed il fondo spesso e ricopriteli con lo zucchero, ponete quindi il coperchio e lasciate macerare l’ uva con lo zucchero tutta la note.

L’ indomani portate la pentola sul fuoco e lasciate cuocere per circa 50 minuti, dall’ ebollizione. Eliminate la schiuma, aiutandovi con una schiumarola, man mano che si produce. Quando la marmellata vi sembra sufficientemente densa, aggiungete il succo di limone e mescolate, sterilizzate i vasetti e versatevi la marmellata all’ interno lasciando un cm. libero poi tappate e capovolgete il vasetto.

Cerca

Categorie

  • Altro
  • Casa
  • Cucina
  • Giardino
  • Guide Fai da Te

Copyright © 2023 · Elegance Theme by StephanieHellwig.com