Zumba Fitness – Come Funziona

Si chiama Zumba Fitness, ed è un nuovo corso che unisce le coreografie tradizionali dell’aerobica con i ritmi e i movimenti della danza afro-caraibica. Il consumo calorico è elevato, grazie all’intensità variabile del corso. In più, con tutte le sue numerose e colorate coreografie, questa disciplina vi divertirà e non vi farà sentire la fatica dell’allenamento! IL CORSO I corsi di Zumba Fitness sono articolati in sette categorie, basate sull’età, sulle esigenze e sull’esperienza di chi le frequenta. “Zumba Basic 1” è un corso introduttivo dove si imparano i passi base di merengue, salsa, cumbia e reggaeton, imparando a unirli in un unico movimento. “Jump Start Gold” e “Gold” sono i corsi per persone più anziane che tengono quindi conto dell’età avanzata dei partecipanti e delle loro esigenze. “Zumba Basic II” è il corso più avanzato, che unisce le movenze di altre quattro discipline: danza del ventre, flamenco, tango e samba.

Inoltre, qui si iniziano a usare le coreografie. “Zumba Toning”, invece, è il programma che consente di sviluppare la forza muscolare e la tonificazione dei muscoli, aumentando il livello del corso. “Aqua Zumba” è l’ultimissima novità che unisce danza, fitness e lavoro in acqua in piscina, consentendo una maggiore tonificazione del corpo, utile anche come corso pre e post parto. “ZumbAtomic”, infine, è uno dei corsi più recenti della serie, e riguarda i bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni: consente di usare l’energia dei più giovani e convertirla in esercizio fisico senza affaticarli.

Il corso di Zumba è molto intenso, ma anche efficace come pochi. Ogni lezione vi farà sudare e stancare, ma col tempo il vostro corpo diventerà più tonico e forte di prima, migliorando notevolmente l’elasticità muscolare e la forza delle ossa. La frequenza ottimale è di 2 ore di allenamento, ripetute per 3 volte durante la settimana; c’è sempre un intervallo di 10 minuti tra un’ora e l’altra di lezione. Consigli pratici? Portatevi sempre dietro una bottiglietta d’acqua e mangiate regolarmente senza saltare i pasti. Non è un corso per dimagrire, ma nasce principalmente per migliorare l’efficienza corporea. Non c’è un’età prestabilita: la grande varietà consente di praticare Zumba Fitness sia ai bambini che alle persone più anziane, in quanto il corso viene calibrato in base alle esigenze delle persone.

I corsi di Zumba sono articolati e consentono proprio a tutti di eseguirli. I muscoli coinvolti sono tanti e il lavoro duro e stancante, ma se avrete costanza e determinazione, riuscirete a fare un ottimo lavoro con risultati visibili. Inoltre, con le colorate coreografie vi divertirete un mondo

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto