Cosa Fare se il Mascara è Secco

Il mascara è un fedele alleato di bellezza per tutte le donne. Grazie al suo utilizzo, infatti, è possibile donare grande intensità al proprio sguardo, esaltando ancora maggiormente il grande fascino delle ciglia. Per dare il massimo, però, un mascara deve essere in buono stato. Un prodotto secco, infatti, diventa inutilizzabile. Eppure non è per niente complicato rimediare all’eccessiva secchezza del nostro mascara. Vediamo come nella presente guida.

Se non hai usato per molto tempo il tuo mascara può capitare che esso si asciughi, che diventi, quindi, secco all’interno e quindi impossibile da utilizzare. Per rivitalizzarlo non dovrai impiegare troppo tempo, né ti servirà impiegare chissà quale tipologia di materiali. Prendi il tuo mascara e aprilo. Inizia con la pulizia dello “scovolino”. Infatti se questo non è pulito, l’intera operazione successiva risulterà praticamente inutile.

Prendi un panno in microfibra e bagnalo con un po’ di acqua tiepida. Inizia a pulire le setole dello scovolino, in maniera molto delicata e senza esercitare troppa pressione per non deformarne le setole. Terminata la fase di pulizia, e quindi rimosso il mascara presente, asciugalo utilizzando un panno morbido. Con l’ausilio di un cotton fioc, invece, pulisci l’imboccatura del mascara dal prodotto secco.

Con un panno, invece, rimuovi il prodotto secco che staziona sulla parte esterna del beccuccio, in modo da favorire la chiusura del tuo mascara senza che vi sia ingresso di aria al suo interno. Prendi il collirio che hai a disposizione. Ti consiglio in ogni caso un collirio con una scadenza più a lungo termine, e quindi pari a circa un mese (dato che questa è la scadenza standard per un collirio una volta aperto).

Fai in modo che, all’interno del flacone del mascara, cadano circa 3-4 gocce di collirio. Non esagerare in quest’operazione, in quanto troppo collirio diluirebbe il prodotto eccessivamente e lo renderebbe, di conseguenza, troppo fluido e non utilizzabile. Procedi, quindi, riponendo lo scovolino al suo posto, senza avvitarlo, ma rigirandolo un po’ su sé stesso per mescolare il collirio con il mascara residuo. In questa maniera potrai utilizzare ancora per un mese il tuo mascara preferito.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto