Cosa Fare Quando si Hanno i Piedi Stanchi

Quante volte ti sarà capitato di rientrare a casa e sentire i piedi appesantiti, stanchi, e le caviglie gonfie. Risulta essere importantissimo ridare sollievo ai piedi affaticati, e per far questo, il semplice riposo di una notte può non bastare. Ecco allora come ovviare al problema e rivitalizzare i piedi stanchi in modo semplice e per nulla dispendioso.

Per la cura dei piedi stanchi esistono in commercio diversi prodotti specifici. Se non ne abbiamo a disposizione, però, non occorre disperare. Infatti, puoi “fabbricare” da solo, nella comodità di casa tua, il tuo rimedio ai piedi stanchi. Per la maggiore vanno, certamente, i pediluvi, che oltre a rivitalizzare i piedi stanchi, danno sollievo generale a tutto il corpo. Puoi preparare un ottimo e funzionale, oltre che semplice, pediluvio all’alloro. Procedi schiacciando alcune bacche di alloro, facendole quindi bollire in un pò di acqua. Fai quindi raffreddare alla giusta temperatura. Metti in un’apposita bacinella, e lasciaci immersi i piedi per una decina di minuti, sciacquando ed asciugando.

Altro rimedio molto efficace, cui puoi rivolgerti se non hai le bacche di alloro, è quello che si basa sulla forte azione rigenerante del sale grosso e del bicarbonato. Anche in questo caso prepara un pediluvio sciogliendo nella bacinella una manciata di sale grosso, una manciata di bicarbonato, e 5 gocce di olio di eucalipto e menta. Immergi i piedi nella bacinella per circa 15 minuti, e successivamente risciacqua ed asciuga.

Se hai le caviglie gonfie, puoi fare una soluzione con un pugno di sale e 2 cucchiai di aceto sciolti in acqua. Prendi poi alcune fasce piccole in spugna, ed immergile nella soluzione, strizzandole bene, ed avvolgendo poi le caviglie. Per far si che esse rimangano ferme, indossa un paio di calze, e riposa in questo modo per almeno mezzora. Puoi utilizzare anche semplicemente del dopobarba, distribuendone un pò sui piedi e massaggiandoli con decisione. In ogni caso, qualunque tra questi sia il metodo che decidi di utilizzare, una volta terminato il tutto utilizza sempre la pietra pomice, con cui assicurare un benefico scrub ai piedi.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto