Come Utilizzare il Colore per i Capelli

In tempo di crisi le soluzioni fai da te sono sempre molto gradite, soprattutto se fanno risparmiare diversi euro. Risulta essere il caso della colorazione dei capelli per la quale non è più necessario ricorrere al parrucchiere, anche se bisogna fare molta attenzione ai prodotti che si usano e a come si usano per evitare spiacevoli sorprese: per rimediare, dopo, si deve spendere il doppio e allora addio risparmi.

Il mercato offre ormai una vastissima gamma di soluzioni e colorazioni, che soddisfano tutti i gusti. L’ultima novità è costituita dalle tinte arricchite con oli naturali, che sortiscono un effetto molto intenso e hanno il vantaggio di dare nutrimenti ai capelli ma, soprattutto, non contengono ammoniaca. Ecco allora alcuni avertimenti per fare centro con il colore:

– Con il fai da te i capelli si possono scurire ma non schiarire. L’effetto lo si otterrebe solo alla radice.

– Attenzione, il rischio concreto che si corre è quello di ottenere un colore più scuro di quello desiderato. Si può ovviare scegliendo un colore di due toni più chiari rispetto a quello voluto.

– I capelli lunghi e molto folti hanno senza dubbio bisogno di una maggior quantità di colorante. Per evitare di non riuscire a completare la vostra operazione comperatene sempre due confezioni, per maggiore sicurezza. Ricordiamoci, però, che una volta aperta la tinta va utilizzata tutta e quella in eccedenza va buttata.

– Se la pelle si macchia con il colore si deve pulire molto bene, usando dei batuffoli di cotone e un po’ di struccante.

– Due minuti prima della fine del tempo di posa, bisogna emulsionare il colore con un po’ d’acqua, massaggiando delicatamente.

– Dopo avere risciacquato si devono applicare shampoo o balsamo contenuti nella confezione.

– Altri errori da evitare? Fare la tinta su capelli già sensibilizzati, sovraccaricare il colore, fare un test se si tratta della prima volta, applicare il colore usando la fretta e non l’attenzione e lasciare tracce di tinta intorno al viso.

Molto interessante.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto