Come Scegliere una Libreria

In un’abitazione che deve essere arredata non può mancare la libreria, che può essere di diverse dimensioni, sospesa o la classica “attaccata” al pavimento. Oggigiorno c’è molta scelta, son diverse le forme a disposizione, così come esiste una vasta gamma di colori tra i quali scegliere quello che più si addice a tutto il resto dei mobili.

La libreria è l’elemento di arredo più semplice da scegliere, ma per chi sta completando l’arredamento di casa, è essenziale che non stoni con il resto e che, soprattutto, abbia le misure giuste per essere inserita anche in un contesto già arredato. La libreria andrà quindi scelta con cura, misurando lo spazio in cui dovrà essere messa.

Le misure essenziali sono l’altezza, la larghezza e la profondità, il colore lo si sceglie in base a ciò che si ha già in casa, o, in caso di cambio abitazione, ai mobili che si ha in mente di introdurre. Se le ricerche dovessero andare male, si può sempre decidere di fare una libreria su misura, naturalmente il costo si alzerà ma almeno si otterranno le misure volute.

Se dovesse mancare lo spazio per questo elemento si può optare per una soluzione alternativa che abbia la stessa funzionalità come ad esempio delle mensole o una piccola libreria sospesa, ovviamente per quest’ultima soluzione si dovrà scegliere un modello piuttosto piccolo, magari se ne appenderanno due.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto