Come Scegliere una Grattugia Elettrica

Cosa c’è di meglio che una grattugia elettrica per semplificare le operazioni di preparazione in cucina? Inoltre volete conoscere della grattugia elettrica prezzi e offerte? Bene… Siete nel posto giusto!

Tagliare, sminuzzare e grattugiare può richiedere moltissimo tempo ma può essere davvero fondamentale per la realizzazione di piatti dolci o salati.

Per esempio una gustosissima insalata di verdure estiva, una macedonia di frutta o un semplice piatto di pasta al pomodoro con Parmigiano Reggiano.

Insomma moltissimi piatti della nostra straordinaria tradizione italiana richiedono ingredienti grattugiati.

Moltissime grattugie e mandoline però possono essere molto pericolose perché basta un secondo di distrazione e le lame, estremamente affilate, possono tagliare la pelle in profondità.

Questi, insieme a svariati altri motivi che ti spiegherò in seguito, sono alcuni dei motivi per cui moltissime persone scelgono di utilizzare una grattugia elettrica nelle preparazioni di tutti i giorni. Ora ecco un elenco delle migliori grattugie elettriche che abbiamo trovato online.

Prima di tutto ti voglio dire che, secondo la mia opinione, una buona grattugia non può mai mancare nella casa di un italiano. Da amanti della cucina sappiamo come coccolarci e quest’accessorio può diventare davvero utile in famiglia “specialmente se quest’ultima è numerosa”.

Inoltre la grattugia può eseguire tantissime funzioni
Grattugiare “formaggio, frutta e verdure”.
Affettare ”frutta e verdura per tantissimi piatti, dai timballi alle torte”.
Tagliare “a fiammifero, a rondelle, a fette più o meno spesse”.
Questo tipo di operazioni, da eseguire in modo manuale, fanno perdere davvero tantissimo tempo e fare una gran fatica…

Hai mai provato a fare un buonissimo gateau grattugiando le patate a mano?
Prova a farlo per 2 persone … Ora per 5 persone … Ora per 10 persone … Ora per 20 persone … IMPOSSIBILE!
Ti cadrebbero le braccia dalla stanchezza!
Utilizzando delle lame elettriche invece quest’operazione è davvero semplicissima, perché basta eseguire una semplice pressione e la macchina esegue il lavoro da sola; niente fatica, niente rischi e nessuna perdita di tempo.
Ma il gateau è solo un piccolo esempio perché la grattugia elettrica può essere anche davvero utilissima per preparare altri piatti come degli omogeneizzati di frutta o di verdura, per preparare la frutta per una torta di mele o di pere e moltissimi altri ancora.

Spesso molte persone non mangiano abbastanza frutta e verdura proprio perché non hanno ne voglia ne tempo di prepararle adeguatamente e come dargli torto.
Nella società di oggi bisogna sempre correre qui e li, senza mai avere il tempo per fare tutto e questo è un’altro elemento per cui ritengo che quest’accessorio sia davvero fondamentale.
Ma parliamo anche di spazio.
In cucina tra pentole e padelle quasi tutti gli scaffali sono sempre occupati e stipati. Acquistando tanti coltelli, grattugie, lame di diversa forma ecc., si occupa ancora più spazio.
Però tutte queste funzioni possono essere eseguite da quest’accessorio unico, risparmiando anche spazio.
Insomma vorrei invitarti a pensare a quanto può essere utile una grattugia elettrica nella tua cucina.
Per questo ho creato per te alcuni articoli in cui ti spiego come trovare anche la migliore grattugia elettrica e i migliori marchi presenti sul mercato odierno, comparando i prezzi e le caratteristiche.
Potrai così effettuare un acquisto sicuro e consapevole e risparmiare molto tempo per cucinare deliziosi manicaretti alla tua famiglia.

La grattugia elettrica, relativamente a cui è possibile vedere questa guida, è uno dei piccoli elettrodomestici della nostra cucina, cui a volte non diamo l’importanza che merita.
Sembra niente dover grattugiare a mano formaggi o cioccolata o anche alimenti freschi, ma in realtà costa tempo e tanta pazienza. Anche le grattugie a mano, meccaniche non sono molto comode, lo sono state per il passato, ma oggi, tempo in cui si corre sempre e non si ha spazio orario per fare nulla, non è più così.
Quasi tutte le case di piccoli elettrodomestici hanno nel loro parterre anche un solo modello di questo piccolo utensile; cerchiamo insieme di vedere che cosa è disponibile sul mercato e anche a che prezzi si può acquistare una grattugia elettrica.
Possiamo dirvi inoltre che per la grattugia elettrica prezzi e condizioni sono variabili come in qualunque altra categoria di oggetti; dipendono da marca, qualità, materiali, funzionalità; andiamo ad analizzare queste caratteristiche nei modelli che vi proponiamo.

RGV Maxi Vip 8 G/S Grattugia
Cominciamo con una RGV Maxi Vip 8 G/S Grattugia; grattugia di tutto, dal formaggio al pane alla frutta secca al cioccolato; rullo in acciaio estraibile per la pulizia molto facile; buona qualità. La potenza di 37o Watt, e un interruttore di sicurezza per il funzionamento della macchina solo quando la leva è abbassata; è completata da un vassoio con coperchio di acciaio inox.

Grattugia Elettrica Ariete Gratì Professional
Non dimentichiamoci delle marche italiane e allora è certamente da annotare Ariete Gratì Professional: è l’ideale per grattugiare formaggio, pane secco, mandorle, cioccolato, frutta secca. E’ dotata di tramoggia in metallo che grattugia con la sola pressione di un dito. Completata da vassoio estraibile con coperchio.

Grattugia Elettrica OLIMPIC ITALY
Sempre made in Italy, OLIMPIC ITALY, struttura in alluminio prefuso e rullo in acciaio; ha doppio interruttore, uno di sicurezza e contenitore in acciaio, amovibile. Un bel prodotto italiano ad un prezzo davvero molto conveniente viste le caratteristiche.

Grattugia Ariete 00C044900AR0 Gratì Superior
Ora passiamo a fare una breve descrizione della grattugia Ariete 00C044900AR0 Gratì Superior. Un bellissimo elettrodomestico, professionale, ma volendo anche da casa; è costruita con il corpo il alluminio prefuso e corpo in acciaio inox; inclusa la ciotola per la raccolta degli alimenti in ottima plastica.

Ariete Gratì 2.0 Grattugia Elettrica
Ariete Gratì 2.0 Grattugia Elettrica, la conosciamo tutti; è un piccolo elettrodomestico di Ariete che ha rivoluzionato il modo di portare il formaggio in tavola, consentendo di grattugiarlo sempre fresco quando ci serve; è senza fili, ricaricabile e grattugia, oltre al formaggio, pane secco e frutta secca. Parlando di una grattugia elettrica prezzi e caratteristiche fanno di di questo modello il suo punto di forza.

Imetec Dolcevita GR1
Imetec Dolcevita GR1, con coperchio; ha rullo in acciaio inox e tramoggia in alluminio; tutti i pezzi sono amovibili e possono essere facilmente lavati anche in lavastoviglie. Il contenitore è dotato di coperchio salva freschezza; il pulsante di sicurezza e il sistema salva dita ne fanno un elettrodomestico sicuro per l’uso quotidiano.

Grattugia Ghiro Per Pane E Formaggio Made In Italy
Grattugia Ghiro Per Pane E Formaggi: come dice il nome, è ideale per grattugiare pane e formaggio; di produzione italiana, è comoda, efficiente ed economica. Il rullo è in acciaio inox e la tramoggia in alluminio prefuso; i componenti amovibili sono molto facili da pulire.

Grattugia elettrica prezzi e conclusioni
In realtà i prezzi sono variabili a seconda delle funzionalità; abbiamo cercato di raccogliere qui una parte dei modelli, professionali e non che non superassero certi importi ( al di sotto di 250,00 euro); speriamo di esservi stati utili per i vostri futuri acquisti.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto