Come Scegliere la Cipria Adatta al Proprio Incarnato

In questa guida ti insegno a scegliere la cipria giusta per il tuo incarnato. Sembra facile, ma non lo è, in commercio ne esistono un’infinità di marche, di tipi, ma soprattutto di colori. E allora come fare? Bene, ora te lo spiego, imparerai in fretta!

La cipria è spesso un dettaglio trascurato nella nostra abitudine di truccarci. Questo è sbagliato, perchè la cipria ha un ruolo molto importante per rendere un trucco impeccabile, fissa il fondotinta, in alcuni casi specialmente quando vogliamo un trucco naturale, lo può anche sostituire, inoltre toglie le zone lucide ed i segni di stanchezza all’istante. Recati in una profumeria quando c’è la luce del giorno (le luci del negozio non vanno bene).

Quando entri, sarai confusa dalle infinite varietà e tonalità di prodotti. Ma niente paura! Se hai la pelle mista o grassa, scegli un tipo oil free, che è appunto adatto per pelli grasse, ti consiglio vivamente il tipo minerale, che non ostruisce i pori, dettaglio importante per questo tipo di pelle. Se hai la pelle secca, scegli un tipo per pelli secche e sensibili.

Per scegliere il colore, recati sulla vetrina del negozio, dove è presente la luce del giorno (dettaglio importantissimo), gira il polso dalla parte interna dove è più chiaro e trova la tonalità perfettamente identica, cioè, quando la stendi sopra, deve sembrare che non ci sia nulla, allora hai trovato il perfetto tono per il tuo incarnato.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto