Come Scegliere il Rossetto Rosso in Base al Colore dei Capelli

Se gli occhi sono lo specchio dell’anima, le labbra rosse, senza ombra di dubbio, sono quelle della seduzione! Per avere delle labbra rosse perfette, però, non bisogna scegliere la tonalità di tendenza o quella che più ci piace, bensì quella che più di tutte si addice alla nostra carnagione e al nostro colore di capelli! Vi serve un aiutino? Ecco per voi una serie di semplici ed essenziali regole che vi aiuteranno a scegliere il rossetto rosso adatto a voi!

Denudarsi le labbra
Anzitutto la prima regola è quella di provare! Quindi togliete dalle vostre labbra ogni residuo di rossetto, lucido e burrocacao e recatevi in un negozio di cosmetici molto fornito.

Testa il tuo rosso su un labbro solo
Mettiamoci ora, con i nostri rossetti rossi a disposizione, davanti a uno specchio e, ad uno ad uno, proviamoli utilizzando solo il nostro labbro superiore, così da poter constatare simultaneamente l’effetto che questi danno alle nostre labbra rispetto al colore naturale.

Capelli scuri
Se avete capelli scuri e carnagione olivastra la scelta più azzeccata è la tonalità di rosso con base marrone. Optate su colori come l’arancio scuro, il rosso dorato e il corallo.
Se avete capelli scuri e carnagione chiara, i colori che si addicono di più sono il rosso ciliegia, prugna e bordeaux.

Capelli biondi
Se avete capelli biondi e carnagione olivastra, i vostri colori saranno il rosso corallo, arancio rosso o rosso rame mentre, se avete la carnagione chiara, optate per il rosa perlato, prugna, rosa con bordo rosso o con un bordo blu.

Capelli rossi
Se i vostri capelli sono rossi e la carnagione tende allo scuro, sono ideali per voi le tonalità di rosso lucide. Invece se la vostra carnagione è chiara, potete sbizzarrirvi con tonalità di rosso sfumate di blu e rossi più scuri come prugna, frutti di bosco e rosso mattone.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto