Come Rivestire una Latta con Carta Adesiva Decorativa

Hai finito il caffè? Hai un portapenne macchiato? Hai mangiato le patatine nel tubo e vuoi rivestirlo? Niente di più facile e divertente. Ti devi procurare soltanto della carta adesiva come quella per rivestire i cassetti. Io ho usato tre colori differenti per fare ulteriori decori. Ecco come fare.

Prendi una vecchia latta o un portapenne vecchio o qualsiasi altro contenitore cilindrico con o senza coperchio. Prendi anche un tubo di carta adesiva come quella che usi per foderare i cassetti. Nel periodo natalizio li trovi in colori brillanti. E’ molto facile usare questo tipo di carta perchè dietro è quadrettata. Misura la carta da tagliare con il contenitore stesso come vedi nell’immagine.

Appena conosci la quantità di carta che ti serve, taglia con un paio di forbici seguendo i quadretti. Adesso inizia la parte più delicata ovvero quello di incollare la carta sulla superficie che vuoi decorare ma devi fare attenzione perchè la carta potrebbe accartocciarsi mentre l’attacchi quindi non togliere la carta ma spiccicala soltanto man mano che l’appiccichi.

Fai attenzione a lasciare un piccolo margine per ripiegarlo sia sotto che sopra. Una volta incollata la carta sull’oggetto, Puoi procedere con le decorazioni. Taglia un altro pezzo di carta e disegna sul retro delle decorazioni come cuori e stelle o quello che più ti piace. Ritaglia e togli la carta retrostante. Attacca le decorazioni sull’oggetto.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto