Come Lucidare Oggetti in Sheffield

Chi di noi non ha in casa degli oggetti in Sheffield o argento, qualche regalo, bomboniera e quant’altro, un metallo bellissimo che però ha bisogno di cura e manutenzione per fare in modoc he appaia sempre lucido e brillante, diversamente se trascurato si ossida e non appare più particolarmente bello a vedersi. Ecco qualche consiglio che risolverà questo problema anche a voi.

Per prima cosa, prendete tutti gli oggetti in argento ossidati che avete e, disponeteli sopra un tavolo preventivamente coperto con una tovaglia. Recatevi in un supermercato e acquistate un dentifricio (il più economico va benissimo, preferibilmente a base di bicarbonato) oppure munitevi di bicarbonato di sodio in polvere.

A questo punto prendete un panno morbido e asciutto e tenetelo a portata di mano perché vi servirà per lucidare gli oggetti. Se usate il dentifricio, cospargete con l’indice l’oggetto con questo prodotto senza abbondare, l’importante e formare una patina sopra l’oggetto e lasciatelo agire qualche minuto.

Nel frattempo usate lo stesso trattamento con gli altri oggetti da lucidare. Adesso prendete il primo oggetto che avete cosparso di dentifricio e con il panno morbido cominciate a togliere la patina formatasi strisciando con l’intento di lucidare. Infatti otterremo nuovamente il nostro oggetto lucido e brillante.

Se usate il bicarbonato di sodio in polvere, basta mettere la polvere direttamente sul panno morbido e cominciare a strisciare, personalmente vi consiglio il dentifricio perché è più efficace e ha bisogno meno “olio di gomito”… Altra cosa che vi consiglio è di ripetere la stessa operazione appena vedete l’insorgere di qualche macchia sull’argento così da evitare di fare in toto tutto l’oggetto.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto