Come Fare una French con Texture Scozzese Fucsia e Cuori

In questa guida, ti insegnerò a fare una nail art, molto semplice ma di grande effetto, ispirata ai tessuti scozzesi. Una volta imparato il metodo potrai realizzarla nei colori che più preferisci, dai libero sfogo alla tua fantasia. Ed ora ti auguro buona lettura.

Occorrente
Smalto bianco, fucsia e prugna
Stuzzicadenti
Smalto trasparente per fissare

Per prima cosa, questa nail art, è ideale per le ragazze che hanno le unghie quadrate, quindi, se vuoi, prima di cominciare il lavoro, puoi limarle e farle di questa forma, ricordandoti di limare bene gli angoli, per non renderle troppo taglienti. Fatto questo lavati le mani, per pulire le unghie dalle briciole di limatura.

Ora stendi su tutte le unghie, lo smalto bianco, fai due passate, per renderlo bello coprente e tra una e l’altra lascia asciugare con cura.
Quindi prendi lo smalto fucsia e con molta delicatezza, disegna un piccolo angolo di unghia, facendo attenzione a non mettere troppo colore, per non farlo seccare in rilievo.

Appena lo strato di smalto è asciutto, prendi lo smalto prugna, applica il colore su un pezzo di carta, ed aiutandoti con uno stuzzicadenti, preleva il colore, e trattenendo il respiro (serve ad avere la mano più ferma), traccia delle sottili linee, nell’area fucsia, facendone due verticali, poi spazio, ed altre due verticali e così via anche per quelle orizzontali. Aggiungi dei cuoricini nella parte bianca dell’unghia, dove preferisci. Lascia asciugare e stendi lo smalto trasparente per fissare il tutto.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto