Allenarsi con la Cyclette Ellittica – Vantaggi e Svantaggi

Gli apparecchi ellittici oppure, detto più correttamente, le cyclette ellittiche, sono alcuni tra i più usati equipaggiamenti per il fitness, facili da utilizzare, offrendo un allenamento di qualità. Tonifica la parte inferiore del corpo, tramite un allenamento cardio molto buono, e grazie all’impatto molto basso, più basso di quello di camminare a piedi, può essere eseguito anche da quelli che hanno problemi con le ginocchia. Sono molte le persone che considerano così buono un allenamento su una cyclette ellittica, in quanto non sentono più il bisogno di lavorare anche in altri apparecchi. Dobbiamo però tenere conto, che nessun equipaggiamento vi offrirà un allenamento perfetto. Come qualsiasi cosa di questo mondo, anche la cyclette ellittica ha i vantaggi e svantaggi.

Uno tra i grandi vantaggi, è che la cyclette ellittica offre un allenamento completo di aerobica, creando l’illusione che abbiamo lavorato meno rispetto a quanto dobbiamo lavorare in un allenamento classico. Inoltre, se utilizziamo i poli in alto, lavoreremo anche la parte posteriore del corpo.
Offrendo un buon allenamento cardio, essenziale per la tonificazione, ci aiuterà a perdere anche nel peso, e miglioreremo il nostro livello di fitness!
Attenzione però a quelli che si allenano per una maratona o atletica, perchè per essi è necessario un tappeto rullante!

Per costruire la massa muscolare, non è indicato utilizzare la cyclette ellittica, ma sollevare pesi! In un regime completo di allenamento, la cosa migliore è di alternare, utilizzando la cyclette ellittica, con gli apparecchi con pesi e pesi liberi qualche giorno a settimana.
Un’altra cosa di cui dobbiamo tenere conto, è quella che le cyclette ellittiche sono conosciute per l’impatto leggero che abbiamo sulle articolazioni, sopratutto nelle ginocchia, però una persona che non ha problemi con le ginocchia, ha bisogno dell’impatto, il corpo risponde all’urto dell’impatto creando nuove cellule ossee, aumentando quindi la densità ossea!

Se parliamo di costi, i prezzi sono leggermente superiori a quelli di una normale cyclette, ma non eccessivi. Per dettagli è comunque possibile vedere questa guida sull’ellittica su Ellittica.net.

La cyclette ellittica implica esercizi di aerobica cardiovascolari. Gli allenatori ti possono intimidire all’inizio, però una volta che ti familiarizzi con gli apparecchi, e quando vedrai come li puoi utilizzare facilmente, ti sembreranno distrattivi, e li includerai nel tuo abitudinarismo.
Per iniziare una seduta, colloca i piedi nel posto creato appositamente per essi (pedali). Il fatto che i piedi stanno fissi, ti aiuterà a realizzare alcuni esercizi unici. Il movimento ellittico è naturale, e si adatta al corpo; quindi, le sedute saranno molto piacevoli. Esso riduce lo stress e l’impatto sui muscoli e articolazioni.

Visto che il tempo è sempre meno, una cyclette ellittica ti può aiutare molto. Lavorerai tutto il corpo con un unico apparecchio, e risparmierai tempo – non sarai più costretta di andare da apparecchio a apparecchio, in funzione di ciascuna zona del corpo.
La cyclette ellittica ha il beneficio che è indicata per i principianti, ma anche per gli atleti. Visto che la maggior parte delle persone la utilizzano con piacere, la cyclette ellittica funziona conforme a determinate regole. Le sedute complete ti aiuteranno ad avere una buona salute cardiovascolare.
Solitamente sono necessari 20 minuti di esercizio sulla cyclette ellittica per iniziare a bruciare le calorie, e migliorarti la salute. Se sei principiante, lavora 20 minuti sulla cyclette ellittica, e aumenta la durata della seduta nella misura in cui migliori il livello del fitness. Cerca di proporti di lavorare 3 giorni per settimana, e arriva fino a 5, quando sei in una condizione fisica migliore.
La cyclette ellittica ha un altro beneficio, e cioè che è perfetta per bruciare i grassi. Per bruciarli effettivamente, devi fare esercizi moderati sulla cyclette ellittica per un lungo periodo di tempo. Gli allenatori ti diranno esattamente la durata e il tipo più indicato di esercizi che ti faranno perdere il grasso antiestetico. Se hai un pò di tempo libero, e cerchi buoni esercizi, ti raccomandiamo la cyclette ellittica

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto